mercoledì 20 agosto 2014

Presentazione CAMOMILLA MILANO..un fiore nella borsa!!!


Quella di questa sera é una presentazione di un'azienda molto conosciuta CAMOMILLA MILANO che ha accompagnato la mia adolescenza, accrescendo la mia acerba femminilità con fiori, fiocchi e quell'inconfondibile "total pink" che ancora oggi mi affascina e mi regala emozioni! Sin da bambina ho amato le borse e gli accessori, che con quel tocco di armonia e grazie mi fan sentire "donna", ricordo ancora la mia prima pochette firmata Camomilla Milano che ancora oggi conservo gelosamente tra i ricordi!!! Di tempo ne é passato da allora, ma l'attrazione per questo marchio super femminile c'è ancora e chi meglio di un'azienda made in Italy può sedurre una donna se non Camomilla Milano !!!!


Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. Siamo nei primi anni ’80, la moda impone modelli femminili aggressivi, il nero diventa il colore delle “working women”: Grazia e Maurizio propongono una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello. La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand. Dal 2007 entrano in azienda Francesca e Nicolas, figli dei fondatori, rispettivamente come responsabili Marketing ed Export, assicurando la continuità del “talento imprenditoriale” di cui la famiglia è portatrice. Giusto in tempo per festeggiare nel 2008 i 25 anni di attività e la prima volta di uno spot TV Camomilla Milano nel 2009. Nello stesso anno Camomilla Milano sbarca in importanti mercati esteri: Francia e Spagna. Dal 2012 Camomilla Milano è al fianco dello IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Tante le attività che nel 2013, in occasione dei 30 anni dell’azienda, sosterranno l’Istituto per progetti dedicati al benessere e alla salute della donna. Prima tappa sarà TheAnniversaryStore@Macef, un negozio con vendita diretta al pubblico il cui intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione IEO.

Il brand in tutti questi anni ha mantenuto il suo carattere distintivo, la sua essenza che lo contraddistingue da chiunque altro, sto parlando di quella femminilità, quella "impronta di donna" che ritroviamo in ogni singolo accessorio. Lo stile si diversifica passando da quello più romantico con fiori, fiocchi e pois ad un altro più sofisticato come il leopardato e la vernice.  




Elementi tutti, sempre presenti anche nella nuova COLLEZIONE Borse e accessori AUTUNNO-INVERNO 2014/2015: ...blu, grigio, marrone, nero senza mai rinunciare al colore: rosa, rosso, fucsia; modelli sbarazzini come le tracolle, i mini bauletti e ancora clutch bag, shopper e pochette in pelle ed ecopelle che vi invito a visionare nel dettaglio nella pagina web e pagina facebook qui:

https://www.facebook.com/camomillamilano

 http://www.camomilla.it/

 Per info su tutti i prodotti e negozi visitate il Gruppo:

http://www.facebook.com/groups/232195235101/

Camomilla.. la dolcezza di un fiore nel nome; la grinta, la femminilità e il colore dell'accessorio!!!!!!

11 commenti:

  1. Come darti torto...con Camomilla ci sono cresciuta anch'io e devo dire che ho sempre amato il marchio per la grazia e la femminilità delle sue creazioni!!!
    un bacino cara
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo brand!
    ti seguo con piacere qui e fb :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, nell'ambito del contest "the very inspiring blogger" ti ho nominata nel mio blog http://campionietester.wordpress.com/2014/09/01/the-very-inspiring-blogger/. Spero ti faccia piacere. Pina

    RispondiElimina
  4. Chi non conosce Camomilla? Trovo che Camomilla sia cresciuta molto negli ultimi anni, proponendo collezioni diversificate e adatte a varie fasce di eta'. Le loro borse mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  5. Sabrina Balugani Mi ricordo da ragazzina come guardavo le vetrine dei negozi sognando un giorno di avere una borsa targata Camomilla ... Che ricordi!

    RispondiElimina
  6. ANche per me Camomilla è stata una compagna fin dall'adolescenza e ho una passione particolare per il brand così romantico e chic!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime e alla moda comode e per vari stili ,chic,romantico ,femminile

    RispondiElimina
  8. Di sicuro un brand noto che adoro!!! Le borse Camomilla sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
  9. Che belle io adoro questo brand, ho molti dei loro prodotti.

    RispondiElimina
  10. adoro le borse camomilla e tutti i loro accessori,quelle che hai presentato sono fantastiche

    RispondiElimina
  11. Adoro quasi tutto di questo brand! *-*
    jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina